Make your own free website on Tripod.com
Dario Argento
Ogni pagina web dedicata a Dario Argento che io ho visitato descrive in dettaglio il suo talento e le sue trame e chiede a Lei quale di loro è Suo più preferito. Essere diverso, io sto puntando perciò, questa pagina a quelli nuovo al mondo scuro di Dario Argento, sperando che ammiratori presenti leggeranno questo in ogni modo.

Dario Argento è un direttore cinematografico italiano che è stato nominato il Hitchcock italiano. Dario Argento nato a Roma nel 1940. Sua madre era una fotografa e suo padre era un direttore cinematografico. Nessuna sorpresa che lui cresciuto nel mondo cinematografico. Alla prima opportunità Dario Argento avviò lavoro nell'industria cinematografica come un critico. La sua prima opportunità venne quando Sergio Leone l'appaiò su con Bernardo Bertolucci scrivere la sceneggiatura per “C'era una volta il West”.

I generi di Dario Argento sono orrore, ed il giallo. Lo stile di Dario Argento è stato descritto come barocco, macabro, mentre colpendo visualmente, non-lineare l'impressionista, e surrealista. Alcuni non possono essere d'accordo, ma io sospetto persone più sarebbero d'accordo che lui sembra a favour disegni ed aspetto su contenuto di film. Lei può trovare buchi grandi nella storia ma la sua scelta di mise, mentre incorniciando, ed accendere è incredibile... insieme alla sua creatività circa morte. A Dario Argento piace Edgar Allan Poe, e “Due occhi diabolici” consiste di due film corti basati su storie di Poe. Uno diretto da Dario-Argento, l'altro di Giorgio Romero (chi era responsabile per il “Day of the Dead” la trilogia). Molti dei film di Dario Argento hanno musica da Ennio Morricone. Ennio sta dimostrandosi popolare al momento ed apparendo su molti ' album di chillout'. Keith Emerson (del “Emerson Lake and Palmer”) era responsabile per la musica in “Inferno” ed un complesso rock chiamò “The Goblins” con contributo supplementare da Dario Argento stesso, ha compiuto molte colonne sonore.

Daria Nicolodi, la signora principale di “Profondo rosso” divenne il partner a lungo termine di Dario Argento e musa. Dario Argento ha due figlie: Asia e Fiore. Asia venne da un matrimonio più primo, e Fiore dalla sua relazione con Daria. Ambo i bambini sono apparsi nei film di Dario Argento. La relazione con Daria era estremamente volatile, anche se Daria apparisse in molti dei film di Dario Argento lei finì come la loro relazione fallita.

Vedere i suoi film sullo schermo grande è opportunità rara, non essere perso.

Vedere il suo lavoro sulla televisione pressocché è come raro. Quindi... ecco un paio di pagine per aiutare il novizio.

Filmografia
Dive e divi dei film di Dario Argento